Psicologia generale.pdf

Psicologia generale PDF

- Cenni di storia della psicologia- Metodiche e strumenti di analisi- Elementi anatomici e fisiologici- Percezione, attenzione, coscienza- Apprendimento e memoria- Linguaggio e comunicazione- Intelligenza e pensiero- Motivazione ed emozione

La psicologia generale, inoltre, è sempre più influenzata delle neuroscienze, e in questo caso la ricerca utilizza sempre più di frequente le tecniche elettrofisiologiche, ad esempio i potenziali evocati evento correlato nello studio dei processi cognitivi come il linguaggio, o le neuroimmagini. Psicologia generale: I primi due moduli del corso mirano a fornire conoscenze di base sui processi cognitivi: percezione, attenzione, apprendimento, memoria, immaginazione, pensiero e linguaggio. Inoltre verranno presi in esame i processi di base del comportamento umano e animale: vigilanza, coscienza e attenzione, veglia e sonno, motivazioni, emozioni, personalità.

6.28 MB Dimensione del file
none ISBN
Psicologia generale.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.advices4lady.org o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

Modalità di iscrizione agli esami di Psicologia Generale (I anno Scienze e Tecniche Psicologiche 30/36 – 8CFU) per gli studenti immatricolatisi fino all'a.a. PSICOLOGIA GENERALE. ANNO ACCADEMICO2012/2013. COD. 12994. INSEGNAMENTO DEL CORSO DI Laurea triennale (DM270) INSCIENZE E ...

avatar
Mattio Mazio

Psicologia generale: I primi due moduli del corso mirano a fornire conoscenze di base sui processi cognitivi: percezione, attenzione, apprendimento, memoria, immaginazione, pensiero e linguaggio. Inoltre verranno presi in esame i processi di base del comportamento umano e animale: vigilanza, coscienza e attenzione, veglia e sonno, motivazioni, emozioni, personalità.

avatar
Noels Schulzzi

L’opera copre le principali aree di studio della psicologia generale. I tredici capitoli prendono in esame metodologia, basi fisiologiche dell’attività psichica, sensazione, percezione, attenzione, memoria, apprendimento associativo, apprendimento e uso di concetti, controllo di ipotesi, problem solving e ragionamento, linguaggio e comunicazione, motivazione, emozione, decision making. Riassunto - Psicologia generale - Psicologia scientifica Riassunto - Psicologia generale - libro Coscienza di Aldo Stella Psicologia Generale Psicologia Evoluzionistica Storia-economica riassunto Psicologia generale. Studylists correlate. 1) DIDATTICA DELL'INCLUSIONE . Anteprima del testo.

avatar
Jason Statham

Il manuale vuole essere una introduzione alla psicologia generale chiaro, aggiornato e rigoroso nell’esposizione scientifica. Questa seconda edizione italiana si è arricchita della presenza, come Autore e curatore, del Prof Pier Luigi Baldi dell'Università Cattolica di Milano, che ha contribuito ad integrare e adattare meglio il volume ai corsi impartiti in Italia.

avatar
Jessica Kolhmann

Psicologia Generale e Clinica Carone Craig - Martino 2001 Il volume analizza il mondo articolato della scienza psicologica, che, affondando le radici in un substrato meramente biologico, si sviluppa verso