Mobilitazione totale.pdf

Mobilitazione totale PDF

Maurizio Ferraris

Un fatto è certo. Il panopticon esiste, ed è il web: un panopticon singolare, cieco, e con al posto di controllo non un essere umano ma una memoria infinita, e con un sapere che è essenzialmente burocratico. Tutto questo urta frontalmente con quanto ci era stato detto allapparire del web, e cioè che i nuovi media avrebbero portato emancipazione, e tendenzialmente una riduzione del lavoro. Per quello che abbiamo visto sin qui, il web non è emancipazione ma mobilitazione. Non si limita a fornire ai suoi utenti nuove possibilità informative ed espressive

La natura totale (appunto) e “totalizzante” di questo conflitto tremendamente moderno (e modernistico) si esprime anche nell'esigenza di presidiare e mobilitare ... Mobilitazione totale (Italiano) Copertina flessibile – 7 maggio 2015. di Maurizio Ferraris (Autore).

5.87 MB Dimensione del file
8858125568 ISBN
Gratis PREZZO
Mobilitazione totale.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.advices4lady.org o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

Mobilitazione totale (Italiano) Copertina flessibile – 7 maggio 2015. di Maurizio Ferraris (Autore). La mobilitazione è il complesso delle predisposizioni, delle operazioni e dei provvedimenti ... Preistoria · Antichità · Medioevo · Rivoluzione militare · Guerra industriale · Guerra moderna · Guerra totale · Guerra nucleare (guerra fredda). Liste:

avatar
Mattio Mazio

Maurizio Ferraris – Mobilitazione totale (2015) Categorie: libri, Saggistica e manuali. Epub. Forse per la prima volta nella storia del mondo l’assoluto è nelle nostre mani. Ma avere il mondo in mano è anche, e automaticamente, essere in mano al mondo. Un fatto è certo. Mobilitazione totale. Maurizio Ferraris. Editor. Laterza. More info. Roma-Bari 2015. ISBN. 8858119665. Buy now. Un fatto è certo. Il panopticon esiste, ed è il web: un panopticon singolare, cieco, e con al posto di controllo non un essere umano ma una memoria infinita, e con …

avatar
Noels Schulzzi

1 da: Ernst Junger, La mobilitazione Totale , in id., Scritti politici e di guerra, 1919-1933 Gorizia, Libreria Editrice Goriziana 2005 pp. 160-163 Si può osservare come la crescente trasformazione della vita in energia, il sempre

avatar
Jason Statham

1914-1918: la mobilitazione totale. La Prima guerra mondiale innesca una spinta alla mobilitazione destinata a trascinare con sé tutti gli strati della società fino a … Questa è la domanda a cui Ferraris risponde in Mobilitazione totale, titolo con cui viene paragonata l’iper-responsabilizzazione derivante dalla rivoluzione digitale al contesto di militarizzazione, di costante chiamata alle armi – quelle vere – sognato dai conservatori tedeschi e in particolare da Ernst Jünger (La mobilitazione totale, 1930).

avatar
Jessica Kolhmann

23 dic 2019 ... Pistoia, 23 dicembre 2019 - Una mobilitazione totale, che oltre alla società civile, oltre alle bandiere politiche e alle posizioni istituzionali, ... 27 ott 2013 ... «Mobilitazione totale, Stato totale, sterminio totale: queste tre formule descrivono l'Europa in stato di guerra. Jünger, Carl Schmitt, Heidegger ...