Modigliani.pdf

Modigliani PDF

Giorgio Cortenova

La presente pubblicazione è dedicata a Amedeo Modigliani, con la sua vita breve e tormentata, un pugno di capolavori e il mito di Modì nella bohème parigina del primo Novecento.

Amedeo Clemente Modigliani nacque il 12 luglio 1884 a Livorno, da Flaminio, di origine ebrea sefardita romana, e da Eugénie Garsin, di origini ugualmente sefardite ma del ramo marsigliese.< br />Alla nascita del Modigliani, quarto figlio dopo Giuseppe Emanuele, Margherita e Umberto, l’impresa del padre, costituita da un insieme di società agricole e minerarie in Sardegna, era in fallimento 1919. La Grande Guerra si è conclusa e la vita notturna di Parigi è piena di passioni oscure ed ossessioni incontrollabili. Al Café Rotonde, rifugio di una cerchia di artisti, c'è un tavolo come non si è mai visto nella storia: Picasso, Rivera, Stein, Cocteau, Soutine, Utrillo e Modigliani.

8.41 MB Dimensione del file
8809994159 ISBN
Gratis PREZZO
Modigliani.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.advices4lady.org o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

Amedeo Modigliani, scultore e pittore nasce a Livorno il 12 luglio 1884, quartogenito di Flaminio Modigliani e Eugènie Garsin, famiglia di tradizione israelitica e cresciuto in povertà, dopo che l'impresa di cambiavalute del padre andò in bancarotta Adolescente si appassiona alla pittura e nell'estate del 1898 frequenta lo studio del pittore livornese Guglielmo Micheli.

avatar
Mattio Mazio

Modigliani, Amedeo - Vita e stile Appunto di storia dell'arte sulla vita e sullo stile del pittore toscano Amedeo Modigliani, con riferimenti alla sua opera "Ritratto di Lunia".

avatar
Noels Schulzzi

Amedeo Modigliani was the epitome of a tragic artist. Born to a bourgeois family in Italy, he later shunned his academic upbringing and willingly devolved into a poverty stricken vagabond. He was formally educated as a life painter in his teens, quickly developing a life-long infatuation with nudes.

avatar
Jason Statham

29/09/2004 · Directed by Mick Davis. With Andy Garcia, Elsa Zylberstein, Omid Djalili, Hippolyte Girardot. The story of Amedeo Modigliani's bitter rivalry with Pablo Picasso, and his …

avatar
Jessica Kolhmann

Come explore Amedeo Modigliani's best artworks on Artsper. Sercure payments. Free returns. Over 150 years ago, Modigliani's founders began bringing artisan Italian dinnerware and other functional handmade art to their customers in Rome . . .