Obiettivo decrescita.pdf

Obiettivo decrescita PDF

Mauro Bonaiuti

In meno di un anno la prima edizione di Obiettivo decrescita è andata esaurita. Un anno è un tempo breve per la vita di un libro, e tuttavia un tempo in cui, attorno al tema della decrescita, molte cose sono accadute. Questa seconda edizione intende innanzitutto raccogliere alcuni dei contributi più significativi emersi in Italia in questo ultimo periodo. Mentre la prima edizione era espressione del dibattito nato in Francia attorno ai convegni di Parigi e Lione, questa seconda, pur mantenendo alcuni dei testi più significativi della precedente, raccoglie i contributi nati allinterno della Rete italiana. Anche in questa seconda edizione è stata mantenuta la divisione tra una prima parte, dedicata alle ragioni della decrescita, e una seconda dedicata ai cantieri della decrescita. Questo non certo per sottolineare la separazione tra teoria e prassi, quanto piuttosto per sottolineare il rilievo, a fianco delle riflessioni economiche, ecologiche, politiche, antropo-sociali e psicologiche, delle pratiche già in corso. Il dialogo tra teoria e pratiche deve proseguire e farsi più stretto, affinché lorizzonte interpretativo proposto possa ambire ad accogliere al proprio interno il maggior numero di esperienze possibili nellambito delle alternative al capitalismo globale.

7 lug 2018 ... “La Scommessa della Decrescita” (2007); “Limite” (2012); “Usa e getta. ... e si pone quale obiettivo principale e prioritario la “liberazione” del ... 24 set 2014 ... Acquista il libro La scommessa della decrescita di Serge Latouche in offerta; lo trovi online a prezzi scontati su La Feltrinelli.

3.34 MB Dimensione del file
none ISBN
Obiettivo decrescita.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.advices4lady.org o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

27 mag 2015 ... L'obiettivo di fondo, nel quale andrebbe coinvolta la ricerca scientifica, deve essere quello di convertire al più presto tutta l'industria energetica ... Questi otto obiettivi interdipendenti generano un circolo virtuoso di decrescita serena, conviviale e sostenibile. Rivalutare I valori borghesi del secolo scorso un  ...

avatar
Mattio Mazio

Obiettivo Decrescita. Mauro Bonaiuti Edizioni Emi, Pagg. 160 - Euro 9,00. 19 luglio 2005. Mauro Bonaiuti. Insegna Istituzioni di Economia all'Università di Modena e Reggio Emilia. T ra i promotori dell'Associazione antiutilitarista di critica sociale e della RES (Rete di Economia Solidale). Ha curato, oltre al presente volume, la raccolta di s

avatar
Noels Schulzzi

24 feb 2020 ... Voilà, la decrescita è servita. L'Italia ha chiuso il 2019 con una crescita dello 0,2 %, contro una media dell'Unione europea dell'1,4%. 27 mag 2015 ... L'obiettivo di fondo, nel quale andrebbe coinvolta la ricerca scientifica, deve essere quello di convertire al più presto tutta l'industria energetica ...

avatar
Jason Statham

Serge Latouche è il teorico della decrescita felice, dell'abbondanza frugale “che serve a costruire una società solidale“. Un'idea maturata anni addietro in Laos, ...

avatar
Jessica Kolhmann

Scopri Obiettivo decrescita di Bonaiuti, Mauro: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon. La scommessa della decrescita è un libro di Serge Latouche pubblicato da Feltrinelli nella collana Serie bianca: acquista su IBS a 20.70€!